Particolarmente famoso Claudio Sciarrone anche per la saga PKNA. Per questa testata ha disegnato la sua prima storia nel 1996. Era “Il vento del tempo”, che è stata pubblicata sul numero 02 di PK New Adventures. Si dedicherà nel tempo ai disegni sia per PKNA che per Topolino. Ha collaborato anche con altre pubblicazioni della Disney a partire dal gennaio 2001. Per esempio, famose sono state le saghe Witch e Atlantis.
Molto interessante è vedere come il lavoro di Sciarrone sia stato preso in considerazione anche in diverse occasioni. Basti pensare che egli ha partecipato alla storia a fumetti più lunga del mondo. Insieme ad altri disegnatori italiani ha vinto il Guinness dei Primati. La storia è “Ciccio e il compleanno sottosopra”, che è stata pubblicata su Topolino 2619.
Lo stile di Claudio Sciarrone
Lo stile di Claudio Sciarrone è davvero molto particolare. Soprattutto colpiscono i suoi disegni perché sono molto realistici. Un dettaglio che ha fatto discutere consiste nel fatto che questo disegnatore rappresenta anche il seno dei personaggi femminili. E’ un particolare che solitamente non viene disegnato dagli altri. Colpiscono anche i colori molto dettagliati e la capacità di Claudio Sciarrone sta proprio nel creare sfumature differenti, attraverso l’impiego di colori vari. Lo possiamo vedere, ad esempio, nella saga “Cronache dal pianeta T” e nella storia “Paperoga eroe dello spazio”.