Quali sono le scene più famose dei casinò nei cartoni animati?

casinò

Se dovessimo indicare un passatempo senza età, quello sarebbe sicuramente il gioco d’azzardo. Ha radici antichissime e ha superato indenne decenni su decenni, arrivando fino ai giorni nostri. A costellare questo settore ci sono i casinò con i tantissimi giochi con il quale divertirsi, come slot machine e roulette. In questi anni hanno visto crescere la loro popolarità, grazie anche a internet con la creazione di piattaforme che permettono alle persone di poter giocare con i titoli che più amano quando vogliono e dove vogliono. Quello degli operatori online di gioco d’azzardo è divenuto un tema centrale nel web, non solo perché si ricercano ogni tipo di informazione, ad esempio come ricevere il rimborso delle perdite dai casino online, ma perché risulta ben radicato nell’immaginario collettivo, al punto da venire rappresentato in altri settori. Addirittura i cartoni animati hanno dedicato degli episodi o delle scene all’immortalità dei casinò.

Le puntate che raccontano i casinò

I casinò sono da sempre narrati all’interno di film e serie tv. Sono molti i prodotti audiovisivi che nella trama inseriscono ambientazioni o riferimento al mondo del gioco d’azzardo, divenuti famosissimi in tutto il mondo, come Ocean’s Eleven, con protagonista George Clooney insieme a un cast stellare, o ancora commedie all’italiana che hanno fatto ridere chiunque come “il secondo tragico Fantozzi”, in cui il ragionier Ugo Fantozzi accompagna il Duca Conte di Semenzara in un viaggio incredibile.

Basterebbe citare questi due esempi per capire quanta importanza hanno i casinò in altri settori. C’è però un prodotto che non ti aspetti inserisca al proprio interno riferimenti a questo mondo. Siamo parlando dei cartoni animati, ma no quelli in stile Winx, Pokemon oppure Mucca e Pollo, ma Griffin, Simpson, Futurama e South Park. Si intendono prodotti che hanno una forte vena umoristica e di denuncia sociale.

Tenendo in considerazione Futurama, Fry insieme alla sua ciurma decidono di recarsi nello spazio e di visitare la Las Vegas interplanetaria, ovvero Mars Vegas. Sempre con Las Vegas al centro della puntata, troviamo quella dei Simpson. Nell’episodio che vede come ambientazione la capitale del gioco d’azzardo, Homer e Ned Flanders si sposano, mentre ancora Burns decide in un’altra puntata di voler aprire un casinò a Springfield, provocando una serie di reazioni contrastanti.

Citati Simpson e Futurama, non possono mancare i Griffin. Ci sono parecchi episodi che vedono una delle famiglie più popolari della tv alle prese con i casinò. Uno in particolare vedere Peter lavorare come croupier, oppure in un’altra Stewie che prova tutti i giochi dei casinò, senza mai trovare l’ambita fortuna!

I casinò anche in South Park

Infine c’è South Park, popolare serie statunitense amata da tutti gli spettatori. Qui si fanno riferimento al mondo dei casinò, in particolar modo quello indiano. Nell’episodio si vede che viene concessa una licenza ai nativi senza che si paghino tasse. Si scopre che è un modo per farsi perdonare per quanto accaduto con la colonizzazione che ha sterminato le tribù che abitavano all’epoca il territorio.