Don Rosa Library 18: sta per concludersi l’opera integrale

don rosa library 18Con Don Rosa Library 18 sta per concludersi la collana omonima, che sta proponendo tutta la raccolta delle storie di Don Rosa. Il 18esimo volume è in edicola proprio in questi giorni e propone nuove avventure dell’artista degli Stati Uniti che si è ispirato al maestro Carl Barks. La raccolta propone storie rivisitate dallo stesso autore, sulla scia di quanto avviene per la collana americana cronologica pubblicata da Fantagraphics Books.

L’opera integrale di Don Rosa si concluderà nel nostro Paese con il 20esimo volume, in edicola a partire dal 10 giugno. Nel frattempo possiamo divertirci a leggere le avventure proposte dal volume 18, in edicola dal 10 aprile. Dopo una prefazione, scritta interamente da Don Rosa, abbiamo la possibilità di immergerci nelle storie di questo albo. Ecco, quindi, la lista delle avventure proposte in questo volume:

  • Zio Paperone – Bassotti contro deposito (testo e disegni di Don Rosa, colori di Scott Rockwell e Nicole e Travis Seitler)
  • Zio Paperone – La corona dei re crociati (testo e disegni di Don Rosa, colori di Egmont, Susan Daigle-Leach e Nicole e Travis Seitler)
  • Zio Paperone – Un problema di memoria (testo e disegni di Don Rosa, colori di Scott Rockwell e Erik Rosengarten)
  • Zio Paperone – La prima invenzione di Archimede (testo e disegni di Don Rosa, colori di Nea Aktina A.E. e Digikore Studios).

Chiude il volume in edicola una raccolta di disegni molto particolari, dalle “figure finniche e anche danesi” alle “facezie natalizie“. In particolare queste ultime sono 24 illustrazioni che sono state pubblicate sul volume scandinavo dedicato a Paperino in occasione della realizzazione di un vero e proprio calendario dell’Avvento a tema Disney. Il volume della Don Rosa Library 18 costa 8,90 euro ed è disponibile anche in fumetteria.

[button color=”red” size=”medium” link=”https://amzn.to/2uTTQaG” icon=”” target=”true” nofollow=”false”]SCOPRI TUTTI I VOLUMI DELLA DON ROSA LIBRARY[/button]