Topolino 3307

Topolino 3307Un numero sicuramente di rilievo quello che continua i festeggiamenti per il compleanno di Topolino libretto. Questa settimana Topolino 3307 (con una copertina splendida!) si apre con la seconda puntata della serie Klondike, di Giulio D’Antona e Lorenzo Pastrovicchio. Anche questa settimana possiamo leggere 6 storie sull’albo, che continua con Minni e l’evento esclusivo, di Marco Bosco e Marco Mazzarello.

E poi ancora Paperino e l’amaca delle meraviglie, di Augusto Macchetto e Carlo Limido, Rockerduck e le bombette istruttive, di Gabriele Panini e Giada Perissinotto, un’avventura con Gambadilegno e Trudy in “La giornata della cactacea”, scritta da Sio. Infine tocca al protagonista che dà il nome al settimanale a chiudere le storie di questa settimana in pieno mese di festeggiamenti: Topolino e l’alieno canterino è la storia scritta da Sisto Nigro e disegnata da Paolo Mottura.

Questa settimana insieme a Topolino c’è la possibilità di acquistare la prima delle 30 targhe celebrative in metallo della collana 70 anni di Topolino Pocket, della quale abbiamo già parlato in precedenza su Topopedia. L’abbinamento tra il settimanale e la targa, che a tutti gli effetti costituisce il numero 1 della collezione, costa 4,99 euro.

Segnaliamo infine che da questa settimana (è confermato ufficialmente) il settimanale venduto da solo in edicola ha un costo di 3 euro, con un aumento di 30 cent rispetto al prezzo di copertina precedente. La prossima settimana invece Topolino sarà in edicola con un allegato facoltativo, un piccolo block notes davvero bello, che riproduce l’immagine della prima copertina di Topolino in versione libretto e che è disponibile in due colori, rosso e grigio.