X-Men: Fox continua i film nonostante l’acquisto da parte di Disney

Anche se la Disney sembra intenta a perfezionare l’accordo per l’acquisizione della Fox, quest’ultima non sembra fermarsi nella creazione di nuovi film della serie X-Men. Proprio la 21st Century Fox ha i diritti della saga da moltissimi anni e, nonostante l’acquisto ormai certo, non sembra arrestare lo sviluppo di nuovi prodotti cinematografici.

È quanto emerge dalle dichiarazioni di Simon Kinberg, regista di uno dei film della saga, che ha spiegato che l’azienda di produzione sta lavorando negli ultimi tempi a nuovi progetti di questo tipo. Il produttore ha riferito che sembra essere attualmente in stand by l’accordo tra Fox e Disney e per questo la casa di produzione ha deciso di portare avanti lo sviluppo di nuovi film, nell’attesa di novità.

Kinberg ha spiegato che sarebbe già pronta la sceneggiatura di Gambit e allo stesso tempo la casa di produzione cinematografica starebbe lavorando anche a Multiple Man. Kinberg ha parlato anche brevemente di X-Force, spiegando che è imminente l’inizio della scrittura anche di questo nuovo prodotto.

Non sembrano arrestarsi quindi le novità in casa Fox, un’azienda che per il momento avrebbe deciso di non prendere in considerazione l’accordo con Disney e di procedere evitando di accostarsi all’universo Marvel. Forse questa sarebbe una buona occasione per un nuovo sviluppo in casa Marvel, grazie magari all’introduzione di nuovi personaggi e di nuovi prodotti. Ma la Fox per il momento avrebbe deciso di andare per la sua strada.