Topolino: De Poli lascia e Marco Marcello Lupoi nuovo direttore?

Topolino: cambia il direttore? I recenti rumors su Valentina De Poli parlano di un suo probabile licenziamento, secondo le informazioni riportate dal tweet di Matteo Stefanelli. Si dice che al suo posto subentrerebbe il nuovo direttore responsabile di Topolino Marco Marcello Lupoi, che attualmente ricopre la carica di direttore editoriale di Panini Comics.

Valentina De Poli è stata direttrice di Topolino dal 2007. Molte sono le azioni importanti che si attribuiscono a lei, considerata una delle più importanti persone che hanno collaborato per la rinascita del settimanale. Valentina De Poli ha fatto in modo che su Topolino venissero inserite nuove storie, mini serie, parodie differenti.

Inoltre la De Poli si è adoperata per lanciare numerose altre testate, quando i prodotti editoriali Disney sono passati sotto la Panini. Il tweet di Matteo Stefanelli parla di un’uscita di Valentina De Poli da Topolino, anche se ancora la notizia non sarebbe stata ufficializzata né confermata.

Tuttavia le indiscrezioni diventano sempre più insistenti, anche in seguito a quello che si può leggere sull’editoriale della De Poli sull’ultimo numero di Topolino. La direttrice ancora in carica dice di essere tornata dalle vacanze e ha ricevuto una sorpresa per festeggiare il compleanno. Bisogna ricordare che il compleanno della De Poli è il 2 settembre. Proprio tutto ciò ha fatto insospettire qualcuno che pensa che sia strano un festeggiamento arrivato tre settimane dopo.

Tra l’altro la direttrice di Topolino parla di “chiudere” le pagine del numero in lavorazione. Poi ringrazia tutto il team del Topo. Che siano segnali di un suo lascito?