Ralph Spacca Internet: Disney ridisegna la principessa Tiana

20

In Ralph Spacca Internet Disney ha deciso di riproporre una versione nuova, ridisegnata, della principessa Tiana. Non è stata un’operazione affatto facile, perché il film si avvale di una speciale grafica al computer. Infatti, per ottenere un risultato importante, i tecnici hanno dovuto riconvertire al computer tutte le principesse che inizialmente erano state disegnate a mano.

Per quanto riguarda il design della principessa Tiana c’è stato qualche problema, in quanto alcuni fan sono rimasti piuttosto delusi dalla presentazione di questo personaggio. Ci sono state molte polemiche, perché alcuni hanno ritenuto che il personaggio abbia tratti troppo europei, come per esempio è possibile vedere dalla pelle troppo chiara e dal naso troppo piccolo.

Rispetto al design originale, i tratti della principessa Tiana sarebbero stati mutati di molto. Anche la doppiatrice originale del personaggio ha espresso alcuni dubbi sul design di Tiana che è venuto fuori dopo la riconversione al computer.

A quanto pare ci sarebbero state delle difficoltà nel passaggio dal 2D al 3D. In pratica nei confronti di Disney ci sono state delle vere e proprie accuse di razzismo, che hanno dato seguito a molte proteste.

Adesso Disney vuole andare incontro ai fan del personaggio, ridisegnando il personaggio di Tiana, nonostante ormai il film Ralph Spacca Internet sia quasi finito. Vedremo quali saranno i nuovi tratti di Tiana quando il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane, l’1 gennaio 2019.

Tra i suoi hobby non possono mancare le passeggiate in mezzo alla natura. Paola non perde occasione per fornire agli utenti della rete le ultime notizie sull’universo Disney, grazie agli aggiornamenti in tempo reale forniti sul sito.