[/et_pb_gallery][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]
Come accade nella vita, spesso ci ritroviamo di fronte a dei dilemmi. Questa volta tocca a Paperinik compiere una scelta difficile. Il dubbio è questo: svelare la propria identità nel nome dei sentimenti? Questa storia di Topolino 3222, “Paperinik… il cuore è un motore”, ci riporta alle nostre amicizie adolescenziali, a quella voglia di relazionarci con il mondo che poi ci caratterizza anche come esseri umani.
Ma non sempre i sentimenti e le emozioni sono così facili come sembra, specialmente quando si relazionano col mettersi in gioco, con lo scoprire le carte e con il mostrarci quali veramente siamo. Tutto avviene per caso, come l’incontro tra Paperino e Lana, impegnata come meccanico nella sua passione dei motori.
Un’apparenza gioviale, una grande vitalità, che fa i conti con l’incapacità di fare amicizia, di avere rapporti autentici, a causa di una poca dimestichezza con la gente. Ma Paperinik saprà colpire anche questa volta nel segno e (cosa incredibile!) proprio Lana riuscirà a svelare l’identità dell’eroe.
Ma non tutto è perduto, perché l’ultima scelta spetta proprio al papero, che dovrà decidere di dare un’altra possibilità a Lana. Non preoccupatevi, perché arriva Archimede in suo soccorso! Un piccolo stratagemma riuscirà a risolvere la questione complicata, forse perché il cuore è proprio il motore che fa muovere la vita.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]