Zio Paperone e i tesori del grande blu

zio paperone e i tesori del grande bluÈ ritornata sulle pagine di Topolino la serie Zio Paperone e i tesori del grande blu. Il suo rientro sulle pagine della testata si è avuto ad agosto 2017. La serie ha avuto un anno di pausa e adesso si propone di accontentare tutti gli appassionati con un ciclo di quattro storie nuove, tra le quali “Il segreto del mare di foglie” e “I fratellini della costa”, pubblicate rispettivamente il 9 e il 16 agosto nei numeri 3220 e 3221 di Topolino.

In questa saga ideata da Sisto Nigro e disegnata da autori vari, Paperone è accompagnato dal suo maggiordomo Battista e da Capitan Pato. Questo personaggio fa il proprio debutto proprio in questa saga. Si trova alla ricerca di antichi tesori raccontati da leggende. Queste ricchezze dovrebbero essere situate lungo la rotta del grande blu.

Le storie precedenti della serie erano cinque: “Il galeone vagabondo”, “L’oro delle Cicladi”, “Il segreto dell’atollo”, “Abisso a 24 carati”, “La leggenda del pirata canterino”. Quest’ultima è stata pubblicata su Topolino 3110 dell’1 luglio 2015.

I personaggi principali sono costituiti da Paperon de’ Paperoni, che è alla ricerca di ricchezze, da Battista, fedele maggiordomo dello zione che fa sentire il suo aiuto in molte occasioni, da Capitan Pato, spirito avventuriero e grande conoscitore del mare, e da Miss Paperett, la segretaria di Paperone, sempre d’aiuto nelle ricerche dei tesori.