Zio Paperone compie 70 anni

70 anni di zio paperone

Tanti auguri, Zio Paperone! Per i suoi 70 anni Panini Comics ha deciso di lanciare molte novità, che certo faranno gola ai più appassionati. Molte sorprese sono previste per il mese di dicembre e per i precedenti, in occasione di Lucca Comics & Games. È proprio nel dicembre del 1947, infatti, che Carl Barks diede vita ad una prima avventura a fumetti di un papero che presto sarebbe diventato uno dei personaggi più amati e fondamentali del mondo Disney. Scopriamo che cosa ci aspetta in occasione di questo anniversario!

Don Rosa Library – Zio Paperone e Paperino 1

Per la prima volta in Italia una novità editoriale da non lasciarsi scappare. Si tratta dei volumi della Don Rosa Library. In particolare sono le prime avventure scritte e disegnate da Don Rosa, nelle quali i protagonisti sono zio Paperone, Paperino, i nipotini e Cuordipietra Famedoro, mitico avversario dello zione – 244 pagine – 8,90 euro. LEGGI TUTTI I DETTAGLI SULLA DON ROSA LIBRARY

Zio Paperone presenta Papereconomy

Papereconomy è una nuova collana dedicata alle storie a fumetti con protagonista zio Paperone. Le storie sono incentrate sul desiderio di ricchezza e sulla volontà del risparmio, caratteristiche tipiche proprio di questo personaggio. Il lettore avrà a disposizione degli approfondimenti scritti e disegnati. Le copertine saranno di Andrea Freccero – 120 pagine – 5,90 euro.

Tutti i milioni di Paperone 5

Dalla penna di Fausto Vitaliano nasce l’albo Tutti i milioni di Paperone 5 (la Definitive Collection in uscita a novembre). I disegni sono a cura di Ettore Gula, Roberto Vian, Stefano Intini e Paolo Mottura – 144 pagine – 4,50 euro. Per festeggiare i primi 20 milioni di Paperone è prevista l’uscita di un cofanetto da collezione, in cui raccogliere i cinque volumi della Definitive Collection. Nello specifico ci saranno le seguenti opzioni: un cofanetto con Tutti i milioni di Paperone volume 5 con un albo e una litografia inedita di Paolo Mottura, un cofanetto completo con Tutti i milioni di Paperone, con cinque albi e una litografia inedita di Mottura.

Zio Paperone contro tutti

Panini Comics, sempre in occasione dei festeggiamenti per il 70esimo anniversario di Paperone, ha creato la raccolta di due avventure con protagonista Paperone, che nascono direttamente dall’ingegno di Francesco Artibani e Alessandro Perina. La prima storia è Zio Paperone e l’ultima avventura, in cui tutti gli avversari del papero più ricco del mondo si uniscono nella volontà di annientare il suo potere. La seconda, inedita, è Zio Paperone e il segreto di Cuordipietra. Si tratta del seguito dell’Ultima Avventura. Per l’occasione assisteremo al ritorno di Cuordipietra Famedoro – 256 pagine – 7,90 euro.