I love Paperopoli: costruisci il plastico della città – in edicola

i love paperopoli plastico

I love Paperopoli è il nome della nuova proposta editoriale di Centauria, che arriva in edicola a partire dal prossimo 6 settembre. L’obiettivo è quello di costruire, pezzo dopo pezzo, un plastico della città di Paperopoli, completo di costruzioni, personaggi, veicoli e ambienti che nel corso del tempo abbiamo imparato a conoscere molto bene dalle pagine dei fumetti Disney.

Si tratta di un’opera a cadenza settimanale della durata prevista di 50 uscite. Oltre al pezzo da collezione troveremo in ogni uscita un fascicolo dedicato alla storia di Paperopoli e dei suoi abitanti.

La prima uscita ci permette di ottenere tre parti del deposito di zio Paperone, l’auto 313 di Paperino e un quadrello del fondo del plastico. I pezzi saranno allegati, solo in occasione della prima uscita, a Topolino in edicola il 6 settembre, al costo di 3,50 euro in totale (1 euro la prima uscita + 2,50 euro Topolino).

La seconda uscita avrà il costo di 3,99 euro e prevede una parte del deposito di Paperone, Nonno Bassotto, un quadrello del fondo e la parte superiore della collina.

A partire dalla terza uscita, ogni fascicolo più i pezzi avranno il costo di 5,99 euro. Le uscite successive alla prima non saranno allegate a Topolino.

Nella terza uscita troviamo la Borsa Valori, la statua di Cornelius Coot e la base, due alberi. Nella quarta uscita parte della casa di Pico de’ Paperis, i cartelli del deposito con adesivi e la base della collina.

La quinta uscita preve una parte della casa di Pico de’ Paperis, Archimede, un quadrello del fondo e un albero. Con la sesta uscita invece possiamo avere la casa di Paperino e due quadrelli del fondo.

Grazie alle prime 15 uscite dell’opera saremo in grado di costruire il centro storico di Paperopoli, con gli edifici maggiormente conosciuti. Oltre alle costruzioni e ai personaggi già citati, potremo avere la casa di Brigitta, il Club dei Miliardari, il grattacielo di Rockerduck, la Banca e la Biblioteca. In più anche i 3D di Amelia e Gastone e le auto di Paperone e dei Bassotti.

Le successive 11 uscite ci permetteranno di completare la prima parte della città, con le case di Gastone, di Paperina, di Anacleto Mitraglia, di Archimede e Paperoga, la roulotte dei Bassotti, la fattoria di Nonna Papera, il Municipio, il palazzo del Papersera, la stazione e due ponti.