Castello Disney Lego: recensione e opinioni

Il castello Disney Lego è davvero meraviglioso, perché ti dà la possibilità di far rivivere tutto il mondo Disney in un’unica costruzione, proprio quella del castello Lego.

Trovi facilmente il castello Disney Lego scorrendo il Disney Store catalogo.

Un pezzo unico nel suo genere, che è ispirato ai temi fondamentali dei più famosi film d’animazione Disney.

Le possibilità di gioco con il Lego castle sono davvero tantissime, anche perché sicuramente questo gioco è fra i Lego più belli grazie anche alle molte minifigure dei personaggi Disney che possono contribuire ad ampliare la tua collezione.

In particolare possiamo segnalare la presenza di Topolino in smoking, di Minnie che indossa l’abito rosso, di Paperino, Paperina e di Campanellino.

Tutti i dettagli del castello Disney Lego

Puoi comprare il castello Lego cliccando su questo link.

Sono molti i dettagli del Lego Disney castle che puoi trovare in questo gioco.

Lo puoi confrontare anche con ciò che trovi su Lego sito ufficiale, per renderti conto di tutte le infinite possibilità che ti offrono i castelli Lego.

Grazie alla ricchezza dei particolari, il Disney castello può diventare anche fonte di ispirazione per i tuoi disegni dei castelli Disney.

Puoi ricostruire il castello di Disneyland, proprio quello originario che trovi nel famoso parco divertimenti.

Infatti già a partire dalla facciata hai a disposizione l’orologio, il portale, il balcone con tutte le decorazioni, le torri e il ponte di pietra.

Oltre all’edificio principale, il Lego castello Disney comprende anche una torre a cinque piani, tutti e due gli elementi con stanze molto caratteristiche.

Le stanze dell’edificio principale del castello Disney

Questo prodotto, che è indicato con il codice Lego 71040, come puoi vedere anche dal sito Disney store, noto negozio della Disney, contiene tutti gli elementi dei castelli Walt Disney, già a partire dalla disposizione delle stanze nei vari piani.

Al primo piano dell’edificio principale puoi trovare la sala con il portale ad arco.

La sala presenta un pavimento con mosaico, un lampadario e degli scudi appesi alle pareti.

Inoltre trovi sempre all’interno di questo ambiente il tappeto magico e la lampada dorata.

Al secondo piano trovi delle tende blu che puoi costruire, dei candelabri decorati e dei contenitori di vetro.

Rimanendo sempre nell’edificio principale, esploriamo il terzo piano del castello dei Lego.

Qui hai una cassa con all’interno il libro degli incantesimi.

Inoltre da qui puoi passare direttamente al secondo piano della torre principale.

Al quarto piano dell’edificio c’è il letto, con elementi di decorazione color dorato.

Le stanze della torre principale

castello Lego

Il castello Disney Lego, come abbiamo già detto, comprende una torre principale.

Al primo piano di questa si trova la cucina con una grande stufa fatta di mattoncini rossi.

Nella cucina sono comprese le pentole e tutti gli utensili tipici dell’ambiente per cucinare.

Al secondo piano della torre trovi un filatoio e da qui puoi avere anche la possibilità di passare alla stanza del terzo piano dell’edificio principale.

Al terzo piano della torre trovi una cassa che contiene le forbici, la spazzola e una ciocca di capelli.

Al quarto piano della torre trovi uno specchio dorato, una mela rossa e dei vasi di vetro.

Al quinto piano è posizionata una panca ed è caratteristica la finestra ad arco.

Tutto il set completo include più di 4.000 pezzi Lego.

Il castello Disney Lego ha una misura di 74 centimetri per quanto riguarda l’altezza, 48 centrimetri di larghezza e 31 centimetri di profondità.

Al terzo piano della torre principale è posizionato anche un pulsante automatico per lanciare la funzione dei fuochi d’artificio, che rendono ancora più magica l’atmosfera.

Puoi trovare il castello Lego a questo link.

Le opinioni di chi l’ha comprato

A proposito del castello Disney Lego esaminiamo adesso le opinioni di chi lo ha già comprato.

Queste valutazioni che hanno fatto le persone che hanno acquistato il castello sono molto importanti perché ci permettono di avere un’idea più precisa di ciò che potrebbe fare al caso nostro.

Molti utenti sottolineano che il castello Disney Lego è davvero incredibile soprattutto per quanto riguarda la cura dei dettagli, anche per le singole sfumature create per le mura esterne, per i pavimenti, per le guglie.

Affermano che si possono rivivere tutti i vari film animati Disney proprio durante la costruzione del castello.

Inoltre gli utenti fanno notare che le diverse stanze sono ricche di particolari e gli oggetti all’interno del castello sono spettacolari.

Alcuni dicono che è molto costoso, ma sicuramente esprimono il parere secondo il quale vale davvero la pena spendere un po’ di soldi per ritrovarsi ad avere a che fare con un castello così bello.

Altri utenti sottolineano che, oltre al fatto di poterci giocare, il castello della Disney Lego è soprattutto adatto per l’esposizione.

Alcuni utenti che lo hanno comprato lo definiscono meraviglioso e si dichiarano molto soddisfatti, soprattutto per questo connubio tra Lego e Disney che è capace di dare molto entusiasmo.

Secondo gli utenti che hanno provato a costruire il castello, la prima impressione che ne hanno ricavato è quella di un’impresa quasi impossibile, un’azione gigantesca.

Tuttavia affermano che, man mano ci si prende la mano, si riesce a completare il tutto anche in meno di 11 ore.

Per fare un’opera grandiosa e perfetta bisogna stare molto concentrati, ma in molti ritengono che le istruzioni sono davvero molto importanti e definiscono tutti i dettagli.

Alcuni degli utenti si sentono vivamente di consigliare questo prodotto, perché è capace di stimolare la fantasia e la creatività.

Sono proprio questi gli acquirenti che pensano che il castello Disney Lego è adatto per chi ama i castelli delle favole.

Diversi utenti dicono che non appena l’hanno visto sul sito non ci hanno pensato due volte e lo hanno acquistato al volo, perché essendo fan di Lego e di Disney è davvero un prodotto fantastico.

Già dapprima, nell’aprire la scatola, si può respirare tutta la magia che è possibile vivere attraverso la realizzazione di una costruzione così superba.

In particolare ne sottolineano l’effetto espositivo, che può essere definito impareggiabile rispetto ad ogni altro prodotto del genere.

Se ti interessa il castello Disney con i mattoncini Lego, clicca qui.

SCOPRI TUTTI I GIOCHI E I GADGET DISNEY: CLICCA QUI