Box office da record per Disney nel 2019

Quello che si è appena concluso è stato un vero e proprio anno da record per la Disney, che ha potuto contare su un box office in America a livelli davvero storici. Nel corso del 2019 infatti l’azienda ha conquistato una percentuale corrispondente al 33% di tutti gli incassi nella nazione effettuati durante l’anno.

Una percentuale davvero significativa, che mostra il grande coinvolgimento da parte del pubblico e che è da associare anche al record mondiale di 11,1 miliardi di dollari in totale.

Le cifre sono molto alte e non succedeva almeno dal 1999 che uno studio singolo riuscisse ad incassare una quantità così elevata in Canada e negli Stati Uniti. Le analisi in questione provengono direttamente da Comscore, che ha fatto notare il risultato da record raggiunto dalla Disney.

Alan Hornman, direttore creativo Disney, ha spiegato che l’azienda è orgogliosa del gruppo di lavoro degli Studios e dell’elenco ottimo di prodotti cinematografici che sono stati diffusi nel corso dell’anno che si è concluso da poco. Gli esponenti di Disney hanno spiegato che è stato sicuramente un anno come nessun altro in precedenza.