Raya and the Last Dragon: prima immagine e nuovi dettagli

Arrivano dei nuovi dettagli interessanti su Raya and the Last Dragon. In particolare a svelare le nuove informazioni è Entertainment Weekly. Si parla di novità che interessano la trama e inoltre il sito ha svelato la prima immagine del prossimo lavoro dei Walt Disney Animation Studios.

Il primo film Disney prodotto interamente “da casa”

Il lungometraggio in questione, Raya and the Last Dragon, farà parte dei classici Disney e sarà il primo film realizzato dagli studios ad essere prodotto interamente da casa. Proprio così: chi si è occupato dello sviluppo ha lavorato direttamente da casa, naturalmente a causa della pandemia, con un coordinamento effettuato in videoconferenza con la regia.

La protagonista, una principessa guerriera

La trama di questo film ispirato in tutto e per tutto al sud est asiatico vede come protagonista Raya, che, secondo Kelly Marie Tran, che ha dato la sua voce originale alla protagonista, può essere considerata tecnicamente una principessa. Però è stato specificato che Raya farà di tutto per “ribaltare” il concetto stesso di principessa.

Si tratta di una vera e propria combattente, una guerriera fin da quando era bambina. Un atteggiamento che porta con sé anche da adulta, quando diventa davvero pronta a fare tutto da sola. È stato spiegato che Raya nel suo percorso di vita dovrà anche affrontare un “viaggio interiore” che la porterà a superare un trauma che ha dovuto affrontare quando era piccola.

La prima immagine di Raya and the Last Dragon, rilasciata in via ufficiale e mostrata proprio da Entertainment Weekly, ci permette di vedere proprio la protagonista insieme a Tuk Tuk, quello che viene definito dal regista del classico Disney come un miscuglio tra un insetto e un armadillo. Non vediamo l’ora di saperne di più su questo nuovo film!

LEGGI LE NOSTRE NOTIZIE SU FILM E SERIE: CLICCA QUI