The Rocketeer: Disney annuncia una nuova serie animata

Si ispirerà a The Rocketeer la nuova serie animata Disney, prendendo le mosse direttamente dal film che è stato prodotto nel 1991. Sono passati 27 anni e la Disney vuole tentare a continuare una specie di sequel di quel prodotto cinematografico che tanto ha riscosso successo. La storia di The Rocketeer era ambientata nel 1938 a Los Angeles. Il protagonista era il pilota Cliff Secord, che si cimentava in varie avventure nell’affrontare delle spie naziste.

Il personaggio poteva contare nell’aiuto di uno zaino a reazione molto particolare. The Rocketeer ben presto diventò un film cult specialmente tra gli appassionati del genere. Molti si sarebbero aspettati un seguito. Eppure quella volta Disney non decise di produrre una continuazione di questa pellicola.

Adesso sembra correre ai ripari con l’uscita di un’altra serie animata che è prevista per il 2019. Il personaggio principale di questa serie sarà rappresentato da una ragazzina che si chiama Kit. Trovando il mitico zaino a razzo, si cimenterà in varie imprese in nome della giustizia.

Ad aiutarla ci saranno l’amica Tesh, appassionata di tecnologia, e lo zio Ambrose, un meccanico dell’Aeronautica. Al momento non si hanno altri dettagli e della serie è stata mostrata soltanto un’immagine in cui si vede la piccola Kit che sembra portare sulle spalle il noto zaino.

Ma ben presto sicuramente sapremo altre notizie e altri elementi in più per poter esprimere un giudizio più completo su quello che si preannuncia un vero seguito cinematografico.