Etna Comics: gli appuntamenti Disney

Tanti appuntamenti ad Etna Comics, la fiera dedicata al fumetto e ai games, che si svolgerà nella sua nuova edizione a Catania dal 2 al 5 giugno. Chi non vuol perdersi gli appuntamenti a tema Disney, ecco una serie di incontri ai quali bisogna assolutamente partecipare.

Venerdì 3 giugno

Alla Sala Galatea si svolgerà un incontro con Lorenzo Pastrovicchio e Davide Catenacci dedicato interamente al ventesimo anniversario di PK. L’appuntamento è alle ore 12. Chi non vuole perdersi tutte le curiosità sulle parodie Disney, con un occhio di riguardo al Paperopardo che apre il numero 3158 di Topolino, deve assolutamente essere all’incontro con Valentina De Poli, Davide Catenacci, Fabio Celoni, Bruno Enna, Paolo Mottura e Giada Perissinotto che si terrà alle 17 alla Sala Polifemo.

Sabato 4 giugno

Due appuntamenti imperdibili anche per sabato 4 giugno. Alla Sala Polifemo alle 11:30 ci sarà Bruno Enna, che presenterà al pubblico il volume Topolino Sunny Edition, una raccolta di alcune delle storie scritte dall’autore. Alle 17:15 nell’area Junior si svolgerà, invece, un quiz interattivo sui personaggi Disney, con il coinvolgimento dei più piccoli e delle loro famiglie. Il tutto alla presenza di Fabio Celoni.

Domenica 5 giugno

Un evento da non perdere domenica 5 giugno è il laboratorio per le famiglie su come si creano le storie di Topolino. Si tratta di “come nasce un fumetto”, un evento al quale parteciperanno Davide Catenacci, Elena Galli e Paolo Mottura.