Topolino 3175, arriva la fisica a Topolinia: le storie

Topolino 3175 ci permette di fiondarci all’interno del mondo della fisica, con una storia d’apertura scritta da Francesco Artibani e disegnata da Alessandro Perina, “Topolino e l’esperimento del dottor Pi”. La copertina di questo numero richiama il progetto “Comic&Science” a cui è dedicato questo numero, con la figura di Einstein accompagnata dalla simpatia di Topolino e Pippo. Un numero scientifico, quindi, che continua con una storia dedicata alla tematica del bullismo, “Quo e Archimede: in ballo col bullo”, scritta da Teresa Radice e disegnata da Stefano Turconi.

Bruno Sarda e Alessandro Del Conte ci invitano poi a leggere la storia “Paperino, Paperoga e la locomotiva del Caucaso”. Torna ai disegni, in seguito, Libero Ermetti, con la storia “Paperino e l’alibi fallimentare”, in cui vedremo il simpaticissimo e sfortunato papero alle prese con un’altra avventura esilarante.

Le vacanze in fuga, ultimo episodio

Chiude Topolino 3175 il quinto episodio, quello conclusivo, della serie “Topolino e le vacanze in fuga”, scritto da Marco Bosco e disegnato da Claudio Sciarrone. Avevamo lasciato Minni, Clarabella e Trudy alle prese con Alonso Gutierrez. Nel frattempo Topolino, Orazio e Gambadilegno cercano di ritrovare l’agenda utile per il riscatto, scovando i rapinatori che se ne erano impossessati. Scopriremo in questo numero come andrà a finire questa lunga avventura.

Tutte le storie di Topolino 3175

clicca sui titoli per vedere le prime tavole

Topolino e l’esperimento del dottor Pi
Sceneggiatura: Francesco Artibani
Disegni: Alessandro Perina

Quo e Archimede in: ballo col bullo
Sceneggiatura: Teresa Radice
Disegni: Stefano Turconi

Paperino, Paperoga e la locomotiva del Caucaso
Sceneggiatura: Bruno Sarda
Disegni: Alessandro Del Conte

Paperino e l’alibi fallimentare
Disegni: Libero Ermetti

Topolino e le vacanze in fuga, ep. 5
Sceneggiatura: Marco Bosco
Disegni: Claudio Sciarrone