Halloween, dicevamo. Topolino 3127 esce in due versioni: è disponibile con cover variant non ancora mostrata nei dettagli, ma sicuramente molto interessante (dovrebbe avere qualche dettaglio che compare al buio, in pieno stile “dark”). Poi all’interno del giornale troviamo una nuova storia di Casty, disegnata da Enrico Faccini, molto attesa dai fan degli autori. Si tratta di “Topolino e il rampiro di Transvitania“. Il titolo è tutto un programma.
Un altro motivo per non perdere questo numero di Topolino è il numero delle storie. Questa settimana potremo leggere 10 avventure, di cui tre “brevi” dedicate alla serie “Wizards of Mickey“, sulla scia delle puntate pubblicate negli ultimi numeri del settimanale. Queste tre storie sono tutte scritte da Gabriele Panini e disegnate da Valerio Held.
Chi non apprezza maghi e supereroi può dedicarsi alla lettura di altre due avventure. Federico Buratti e Paolo De Lorenzi ci presentano “Zio Paperone e la ghiaia filosofale“, mentre a Topolinia è ambientata “Furfanti nelle tenebre“, di Marco Bosco e Giorgio Di Vita.
Continuando a sfogliare il giornale di questa settimana ci imbattiamo in tre interpretazioni grafiche (Silvia Ziche, Stefano Intini e Corrado Mastantuono) di altrettante storie scritte da Sio (Simone Albrigi), diventato una star del fumetto grazie a YouTube e Facebook e in edicola da qualche mese con “Scottecs Megazine”. L’autore si cimenta per la prima volta con le storie che hanno come protagonisti i personaggi del mondo Disney.
Ma non è ancora finita. Gli appassionati di PK sanno che nel numero successivo di Topolino (il 3128) parte una nuova serie a puntate della saga del supereroe alter ego di Paperino. Si tratta di “Il raggio nero“. Una gustosa anteprima della nuova saga (alla quale saranno associati ben due gadget in edicola a novembre e a dicembre) sarà presente su Topolino 3127, con un prologo scritto da Francesco Artibani e disegnato da Lorenzo Pastrovicchio.
[taq_review]