Rivoluzione in casa Topolino, almeno per quanto riguarda il prossimo mese di luglio. State tutti pensando ad un nuovissimo gadget in quattro pezzi da collezionare e da assemblare? Sbagliato! Quest’anno, a quanto pare, la decennale tradizione dei gadget estivi sarà interrotta, ma al suo posto arriva una promozione davvero originale. Ormai Panini ci ha abituato alle variant cover. Ne abbiamo viste di tutti i colori fino a questo momento, per celebrare diversi eventi.
E con l’arrivo dell’estate la situazione non è cambiata. Evidentemente il successo della recente doppia copertina, sbarcata in edicola con il ritorno delle nuove avventure di PK (doppia cover con l’eroe mascherato e Lyla Lay), è stato così elevato che l’editore ha deciso di strafare. E così per le quattro settimane di luglio Topolino arriva in edicola, ogni settimana, con due cover diverse.
Primi dettagli su due pagine pubblicitarie presenti su Topolino 3108: “4 supersettimane di magia, divertimento e avventura. 4+4 cover da collezione, superconcorso a premi, megastoria mozzafiato e superprezzo”. Quindi, riassumendo, per quattro settimane, a partire dall’1 luglio, troveremo in edicola Topolino ogni volta con due copertine diverse (le prime dovrebbero essere con il primo piano di Topolino e di Paperino).
Inoltre, il prezzo di ogni copia del giornale sarà di un euro. In più, una storia a puntate lunghissima e un concorso che dovrebbe portare a vincere Disneyland Paris. E aspettiamoci anche degli “effetti speciali”, perché la doppia copertina dell’1 luglio è stata definita “fluo”!