Anteprima Disney luglio 2020, novità in arrivo: francobolli e tante Deluxe

Come ogni mese, eccoci anche a luglio 2020 di nuovo ad analizzare l’Anteprima dedicata al mondo dei fumetti Disney. Tante novità ci aspettano nei prossimi mesi. Se non potete fare a meno di leggere delle buone storie, inedite o ristampe che siano, non potete non dare un’occhiata alle novità in arrivo. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio, in maniera particolare facendo questa volta riferimento alle uscite del mese di settembre in edicola e in fumetteria!

I francobolli in metallo di Paperino

L’Anteprima questo mese si apre con una sorpresa. Arrivano infatti a settembre i francobolli in metallo dedicati agli 85 anni di Paperino. È passato qualche mese da questo importante anniversario per il nostro papero preferito e, con la collaborazione del maestro Giorgio Cavazzano, finalmente arrivano i francobolli in metallo celebrativi, da sistemare in un apposito raccoglitore che sarà allegato proprio ad uno dei prossimi numeri di Topolino.

Ne parliamo comunque in un apposito articolo, all’interno del quale vi spieghiamo come potremo trovare in edicola e in fumetteria i francobolli da collezione nel corso del prossimo mese di settembre.

Tante Deluxe, novità e ristampe

Le novità in arrivo segnalano anche la prima ristampa De Luxe di Dracula di Bruno Enna e Fabio Celoni. Il primo dei tre capolavori Disney dedicati alla letteratura gotica arriva di nuovo in fumetteria con una cover inedita e con i colori di Mirka Andolfo. Nel volume anche ricche pagine extra che raccontano il dietro le quinte della storia Disney (80 pagine, 14,90 euro).

In formato De Luxe arriva anche un’altra ristampa. Parliamo di Droidi, della serie PK, avventura scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Claudio Sciarrone. Si tratta della prima ristampa del volume, anche questa con una cover inedita. Presenti anche in questo caso dei contenuti extra (128 pagine, 16,90 euro).

La collana Disney DeLuxe ci riserva anche un’altra sorpresa a settembre. Si tratta di Orgoglio e Pregiudizio, l’avventura ambientata nell’Ottocento inglese e narrata da Teresa Radice e Stefano Turconi. Anche qui, grandi emozioni con una storia che vede coinvolti i paperi Disney con un insieme di grandi sentimenti (120 pagine, 15,90 euro).

Topolino a casa tua ogni settimana!

Prima di continuare, ti andrebbe di dare un’occhiata alle possibilità che hai di abbonarti a Topolino? In questo modo potrai ricevere Topolino comodamente a casa tua ogni settimana e potrai leggere tutte le tue avventure preferite con topi e paperi senza perdere nemmeno un numero! Scopri come puoi fare cliccando sul seguente link: https://www.abbonamenti.it/r60849.

Un importante traguardo per Disney BIG

Arriva poi un’edizione speciale, sempre a settembre, di un mensile che continua ad ottenere successo, anche per il suo formato particolare. Stiamo parlando di Disney BIG, che raggiunge il traguardo dei 150 numeri e che per questo si presenta con una copertina molto particolare, arricchita da una trancia oro sul logo, oltre che da un blocco di avventure che trae spunto dal tema degli anniversari. Apre l’albo Pippo & Gancio e l’eventissimo storico, di Panaro e Amendola (416 pagine, 6 euro).

Torna DoubleDuck con la Definitive Collection

Continua poi la Disney Definitive Collection, a suo tempo interrotta e poi ripresa per portare a termine la ristampa delle collane di storie tematiche. Si continua questa volta con Double Duck e con il suo quinto volume. Tra le storie, Chi ha incastrato DoubleDuck di Turconi e Radice e Il convitato di gesso, di Vitaliano e Mazzarello (244 pagine, 8,90 euro).

Paperino e Zio Paperone

L’Anteprima di questo mese segnala anche Paperino 484, con l’inedita Paperino in: ritardi su ritardi di Pietro Zemelo e Carlo Limido. Come vedremo nell’apposita news, anche Paperino di settembre avrà in allegato un francobollo celebrativo in metallo tra quelli disegnati da Cavazzano e allegati anche a Topolino a settembre (192 pagine, 3,50 euro o 4,50 euro con francobollo).

Zio Paperone 27 ci permetterà di leggere l’inedita Zio Paperone e l’assistente paperovocale (192 pagine, 3,50 euro).

Il Manuale delle Giovani Marmotte continua!

Poi un’altra piacevole sorpresa. Continua infatti la serie del Manuale delle Giovani Marmotte, che va oltre i quattro numeri e si presenta con il quinto albo ad agosto e con il sesto a settembre. Nel quinto volume possiamo leggere Le GM e l’impronta del passato, la rara Le Giovani Marmotte e la Foresta Nera in pericolo, sceneggiata da Carl Barks, oltre a sei storie inedite nel nostro Paese.

Il sesto numero del nuovo Manuale delle Giovani Marmotte ci propone invece Paperino allievo supermarmotta, Le Giovani Marmotte e l’infido lago fosco (sempre di Carl Barks) e diverse storie inedite in Italia (per entrambi i volumi, 144 pagine, 4,90 euro).

Le altre uscite di settembre, tra Klondike e Scuolissima

Gli appassionati di Zio Paperone non potranno perdere il The Best of Paperopoli in uscita proprio a settembre, che ci presenta le storie dal Klondike, ambientazione che descrive benissimo le avventure del miliardario nella sua gioventù. Il primo milione è una delle storie che troveremo in questo volume, che continua la collana dedicata ai luoghi dei paperi (288 pagine, 5,90 euro).

Poi ancora Paperinik 46, con Paperinik e la notte degli inganni, Paperinik e l’isola dei mostri e la nuova storia di PK, Creature dagli abissi, di Tito Faraci e Fabio Celoni (192 pgine, 3,90 euro).

Torna anche a settembre I Grandi Classici Disney, con il numero 57, che presenta le prime avventure di Newton Pitagorico e altre storie, come Paperino e la gara dei grattacieli (240 pagine, 4,90 euro).

Segnaliamo, tra le uscite di settembre, anche Scuolissima (192 pagine, 3,90 euro), Io, Topolino (192 pagine, 4,50 euro), Topolino & Motori, insieme ad un gadget, la moto di Topotron (96 pagine, 8,90 euro).