Robin Hood diventa live action e arriverà su Disney+

Sarà un live action la nuova versione di Robin Hood, che approderà prossimamente su Disney+, l’ormai celebre piattaforma di contenuti multimediali della casa di Topolino. A firmare la sceneggiatura di questo nuovo film, sicuramente tanto atteso dagli appassionati del genere, è Kari Granlund, che è stato responsabile anche della realizzazione della rivisitazione del classico Lilly e il vagabondo.

La regia sarà invece di Carlos Lopez Estrada. Il film sarà messo a punto dai Walt Disney Pictures e sappiamo che al momento gli studi cinematografici Disney sono impegnati nella prima fase della produzione del remake live action di Robin Hood.

Il remake in questione sarà prodotto con una tecnica che si colloca a metà tra il live action vero e proprio e la computer grafica. Senza dubbio si tratta di un metodo eccezionale, che dovrebbe riproporsi agli spettatori similmente a quanto è accaduto in passato con altre rivisitazioni di film Disney, come Dumbo o Il libro della giungla.

Al momento non sappiamo quando il nuovo live action sarà rilasciato ufficialmente, anche se sembra che il film era in progetto già prima della diffusione della pandemia di coronavirus nel mondo e quindi prima del blocco che ha coinvolto anche l’industria cinematografica. Con molta probabilità, secondo le informazioni trapelate in rete, il nuovo remake di Robin Hood potrebbe arrivare anche su Disney+.

[amazon box=”B015E4QFN2″ template=”horizontal”]