I Grandi Classici Disney 50 arrivano al traguardo con una variant

I Grandi Classici Disney, col numero di febbraio 2020, arrivano ad un traguardo molto importante, costituito dal numero 50. Per l’occasione Panini Comics ha deciso di mettere a disposizione dei suoi lettori un volume speciale, stampato in una doppia versione.

Protagonista assoluta di questo volume speciale sarà la copertina, di cui ci sarà una variant firmata da Marco Rota. Proprio questo autore è stato colui che si è occupato della copertina del numero 1 della prima serie, che è arrivato in edicola nel giugno del 1980.

Marco Rota sarà l’autore della variant, che sarà disponibile oltre all’altra copertina, quella di cui è autore Giorgio Cavazzano. Il numero 50 dei Grandi Classici Disney è destinato così a diventare un vero e proprio numero da collezione.

Fra le storie più interessanti ed importanti che troviamo in questo numero dobbiamo ricordare l’avventura di Topolino e l’eredità di Pippo Peppo. Si tratta di una storia alla cui realizzazione hanno collaborato Giovan Battista Carpi, Luciano Bottaro e Carlo Chendi.

Sono passati ormai quattro anni dall’arrivo in edicola dei Grandi Classici Disney in versione rinnovata, una pubblicazione che ha saputo conquistare nel tempo i lettori più affezionati e ha saputo soddisfare le aspettative dei lettori per i contenuti che sono stati proposti sia con storie che si rifanno alla tradizione italiana che a quella internazionale.