Tanti cartoni animati e film per la famiglia: a tutto streaming!

Quando fuori è buio e la famiglia è riunita a casa, o quando fuori piove e si cerca un intrattenimento divertente, o mentre si aspetta che la cena sia pronta in tavola, non c’è niente di meglio che vedersi un bel cartone animato. Non sempre, però, si arriva davanti alla tv proprio nel momento giusto dell’inizio di un bel film e ci si ritrova, magari, di fronte alla solita serie di cui ormai si sono viste tutte le puntate. I dvd disponibili nella propria videoteca personale si sono visti già milioni di volte e non sempre si è disponibili a vederli di nuovo.

Quante volte ci si è trovati in situazioni di questo tipo? Spesso, penseranno in tanti, ma nel 2019 questo capita di rado e il motivo è molto semplice: gli Italiani, grandi e bambini, oggi sono ghiotti di streaming! Nonostante un generale ritardo tecnologico a livello nazionale, 2 famiglie su 3 oggi usufruiscono di contenuti video online con una periodicità almeno settimanale.

Questo è possibile perché nella maggior parte delle case si può godere di una velocità di connessione online eccellente, sia dove sono presenti adsl e fibra ottica, sia dove non lo sono, utilizzando la banda ultra-larga via radio. Grazie a sistemi di connessione rivoluzionari, come quello di Eolo che viaggia su onde radio, e a tariffe internet casa convenienti, ovunque si riesce, quindi, ad avere una capacità di download sufficiente a guardare un contenuto video senza dover attendere che questo sia totalmente scaricato. Le informazioni, quindi, vengono riprodotte in maniera automatica progressivamente al loro arrivo sul device: si guardano le cose “in streaming” per l’appunto.

I vantaggi dello streaming per la famiglia

L’abitudine dello streaming si sta diffondendo a macchia d’olio perché dà moltissimi vantaggi e rende la vita domestica molto più agiata, divertente, emozionante. Grazie a questo sistema di vivere la tv, è possibile trasformare le proprie abitudini, creandone di nuove molto più confortevoli.

I tempi in cui il palinsesto forniva un ventaglio di possibilità limitate sono finiti: i bambini e la famiglia possono decidere cosa guardare fra moltissimi tipi di contenuti. Questi, tra l’altro, vengono costantemente aggiornati, cosicché ci sono sempre cose nuove e mai viste.

Una volta scelto il cartone animato o il film, è possibile vedere il video nel giro di pochi secondi, senza, come anticipato, dover fare il download (cosa che richiederebbe molto tempo). Se si ha bisogno di interrompere la riproduzione, per una pausa o per la cena, ad esempio, lo si può fare senza problemi, riprendendo da dove la si è interrotta quando nel momento che si desidera.

Inverno 2019-2020: i must per la famiglia

I film, i cartoni animati e le serie tv che si possono trovare online da vedere in streaming sono moltissimi. Ce ne sono sia esclusivi, cioè prodotti proprio per la visione in streaming; sia nuovi, ovvero usciti al cinema da pochi mesi; sia vecchi, o meglio, film e cartoni datati, ma classici che tutti amano anche rivedere. Per questo Natale, le proposte sono come sempre tante.

Oltre a must che riscuotono sempre un grande successo come “Mamma ho perso l’aereo”, “Miracolo della 34esima strada”, “Jack Frost”, “Il Grinch” e lo storico “Il Canto di Natale di Topolino”. Per questo Natale è super atteso dalle famiglie “Klaus, i segreti di Natale”, un film di animazione firmato niente poco di meno che dal creatore di “Cattivissimo me” che pare riscuoterà grande successo.