70 anni di Topolino Pocket: le targhe in metallo delle copertine in edicola

Arriva in edicola 70 anni di Topolino Pocket, una nuova collezione molto particolare dedicata a tutti gli appassionati del settimanale, che proprio nel mese di aprile del 2019 compie 70 anni di vita. Era infatti proprio il mese di aprile del 1949 quando nelle edicole del nostro Paese sbarcava il primo numero del nuovo Topolino, studiato con un formato pocket, che viene definito a tutti gli effetti “libretto“, per differenziarlo dal formato giornale che lo caratterizzava in precedenza.

A quell’epoca la periodicità di Topolino era mensile e adesso, dopo 70 anni di successi, è stata proposta da Panini insieme a Mondadori una collana di targhe metallice celebrative che raffigurano le copertine storiche del settimanale, quelle che devono essere ricordate per qualche motivo in particolare.

La collezione si chiama proprio 70 anni di Topolino Pocket e prevede la riproduzione delle cover più amate del Topo, da quella che raffigura il primo numero fino a quelle più recenti.

70 anni di Topolino Pocket vuole celebrare la ricorrenza dei 70 anni del libretto con una collezione di 30 targhe in metallo, che saranno in edicola a cadenza settimanale, a partire dal 10 aprile, in allegato a vari periodici, oltre a Topolino.

Sarà possibile acquistare le targhe della collezione insieme a Focus Junior, TV Sorrisi e Canzoni e Donna Moderna. La prima uscita sarà in edicola il 10 aprile al prezzo di 1,99 euro. La seconda uscita avrà un costo di 2,99 euro, mentre le successive costeranno 4,99 euro. In totale sono previste 30 uscite, anche se l’editore si riserva (come accade per tutte le collezioni) di cambiare il piano dell’opera previsto o di aggiungere altre uscite.

In ogni uscita sarà presente una targa dalle dimensioni di 13×19 centimetri e un fascicolo che permetterà di scoprire tante curiosità sulla storia del giornale e che consentirà ai lettori di leggere anche delle tavole a fumetti.