Topolino Junior: in arrivo il fumetto dedicato ai più piccoli

Una novità interessante emerge dall’ultimo numero del catalogo Mega. Si tratta di Topolino Junior, un nuovo periodico a fumetti a carattere mensile che ricalca le orme del “fratellone” Topolino. Il nuovo albo però è dedicato interamente ai più piccoli. L’anteprima del nuovo mensile spiega proprio che questa novità nasce come il “fratellino più piccolo” del settimanale storico.

Si tratta di un vero e proprio fumetto per i bambini, che (spiega l’anteprima) sarà ricco e colorato. Attraverso gli spunti offerti da Topolino Junior, i bambini avranno la possibilità di immergersi nel mondo dei primi fumetti, imparando a conoscere paperi e topi.

Ma non è solo questa la novità. Con Topolino Junior i più piccoli potranno anche imparare a scrivere e a disegnare, in autonomia o con l’aiuto di un adulto. Un modo interessante per avvicinare i bambini al mondo dei fumetti Disney e allo stesso tempo per permettere loro di acquisire le conoscenze giuste e gli strumenti adatti per imparare a leggere e a scrivere.

Il primo numero di Topolino Junior sarà composto da 32 pagine, in formato 19,5 x 26, e sarà in allegato a Topolino 3278, in edicola a settembre, al prezzo di 3,50 euro in totale (un’operazione che ricorda molto la scelta, probabilmente di successo, di allegare il primo numero estivo di Zio Paperone al settimanale). Il secondo numero di Topolino Junior sarà in edicola da solo ad ottobre al prezzo di 3,90 euro.