Giochi gonfiabili: Topolino e i suoi amici per far divertire i bambini

I giochi gonfiabili sono davvero molto simpatici e garantiscono il divertimento dei bambini. I più piccoli davvero li adorano, perché, attraverso di essi, possono sperimentare tutti i loro movimenti nella più completa sicurezza. Il primo castello gonfiabile risale al 1959 ed è stato progettato da John Scurlock. Era impegnato nella realizzazione di coperture gonfiabili per i campi da tennis. Ad un certo punto si ritrovò ad osservare gli impiegati che si divertivano a saltare sopra le coperture. Da qui ha avuto l’idea dei giochi gonfiabili per bambini.

È stato proprio Scurlock ad aprire la prima azienda che si occupava di costruire e noleggiare i gonfiabili. Generalmente questi giochi venivano noleggiati per le feste di compleanno o per le feste a scuola. Da lì si è aperto un lungo percorso che ha portato ad un successo sempre più grande di castelli e altri giochi gonfiabili di ogni genere.

Cosa sono i giochi gonfiabili

I giochi gonfiabili si caratterizzano per essere strutture relativamente grandi. Sono di solito realizzati in PVC reso ignifugo. Sono gonfiati ad aria e le intere strutture sono tenute attraverso il funzionamento di un motore elettrico. Le forme possono essere molto varie, dallo scivolo gigante al trono, dal labirinto alla balena.

Nei parchi giochi, negli spazi in cui i bambini possono divertirsi liberamente, nei centri commerciali e nei villaggi turistici se ne trovano ormai diversi. Tutti obbediscono a specifiche direttive sull’argomento, che sono state emanate anche dall’Unione Europea, per rispettare alcuni importanti requisiti per la sicurezza.

I giochi gonfiabili con Topolino e gli amici Disney

Davvero simpatici i giochi gonfiabili che hanno come protagonista la banda di allegra compagnia a tema Disney. A questo proposito possiamo ricordare i prodotti messi a disposizione da Birbalandia, fabbrica di giochi gonfiabili (http://www.gonfiabilibirbalandia.com/). Si tratta di una produzione davvero variegata. Per esempio possiamo trovare troni per feste di compleanno con Topolino e Minnie oppure, all’interno della categoria ludoteche, un perimetro gonfiabile con l’ingresso che raffigura in alto Topolino e Pippo.

Sempre per restare in tema Disney, Birbalandia ci propone lo scivolo con arco con Mickey Mouse e la sua fidanzata e il multiattività con Topolino e Paperino.

Per i bambini che adorano i personaggi Disney è davvero bello stare in loro compagnia, divertendosi giocando nella libertà che i giochi gonfiabili conferiscono in ogni occasione ludica. Sia che siano strutturati in ludoteca, sia che siano noleggiati per essere portati nei parchi divertimento, in ogni caso i giochi gonfiabili costituiscono sempre un momento di allegria e una situazione di socializzazione che è opportuno non lasciarsi scappare.

Soprattutto si basano sulla creatività, perché, attraverso le loro forme morbide e attraverso i loro colori e i disegni accattivanti, riescono a stimolare la fantasia dei più piccoli e (perché no?) anche degli adulti.