Topolino, Manetta: una non troppo semplice somiglianza – prime tavole in anteprima

Topolino 3267 sarà in edicola mercoledì 4 luglio. Su questo numero della rivista troveremo pubblicata la storia “Topolino, Manetta: una non troppo semplice somiglianza“. La storia a fumetti è stata scritta da Tito Faraci ed è corredata dai disegni di Giada Perissinotto. La storia è stata scritta per celebrare la ricorrenza degli 80 anni dalla pubblicazione della famosa storia “Topolino e la banda dei piombatori”.

Non possiamo fare a meno di ricordare come quest’ultima avventura a fumetti è stata il frutto della collaborazione fra Merrill de Maris e Floyd Gottfredson. Nel corso degli anni la storia “Topolino e la banda dei piombatori” è stata riscritta diverse volte da altri importanti autori che si sono occupati dei fumetti Disney.

Si tratta di un episodio molto divertente, che trova il suo punto di forza nella somiglianza tra l’ispettore Manetta e il rapinatore Giuseppe Tubi, che si finge idraulico. Non mancano le scene ricche di spunti e i colpi di improvvisazione, che lasciano il lettore di stucco.

Le prime 5 tavole in anteprima

In anteprima vi mostriamo le prime 5 tavole della storia “Topolino, Manetta: una non troppo semplice somiglianza” (che abbiamo trovato su Lo Spazio Bianco). Inoltre pubblichiamo la copertina, sempre in anteprima, del prossimo numero di Topolino.

Topolino e Manetta

Topolino e Manetta

Topolino e Manetta

Topolino e Manetta

Topolino e Manetta

Topolino 3267