Giada Perissinotto

Giada PerissinottoGiada Perissinotto è nata a Roma il 5 gennaio 1973. È fra i fumettisti italiani più conosciuti. La sua collaborazione con Disney Italia è cominciata nel 2001. All’inizio disegnava delle illustrazioni singole e poi, a partire dal 2002, cominciò a dedicarsi anche alle storie complete.

Le sue illustrazioni venivano pubblicate sulla rivista Witch. Collaborando sempre con Disney Italia, ha disegnato storie di Paperino Paperotto, che sono state pubblicate su Topolino. Inoltre si è occupata di alcuni albi di PK e proprio con questi elementi grafici ha partecipato a vari progetti nell’accademia Disney.

Nell’ambito di questi progetti ha fatto riferimento anche al Libro della Giungla 2 e ad Oceania. Nel tempo sono continuate le sue numerose collaborazioni, che l’hanno portata al successo.

Giada Perissinotto, infatti, ha curato la grafica del fumetto Angel’s Friends realizzato insieme a Bruno Enna. Sempre in collaborazione con questo sceneggiatore, nel 2017 ha disegnato una storia che ha come protagonisti Paperino e Reginella, dal titolo “Paperino e la regina fuori tempo”, fumetto che è diviso in tre capitoli.

Attualmente lavora anche alla Disney americana, realizzando libri illustrati. Molto importanti sono anche le collaborazioni con Mattei e con Giunti Editore. Di recente, sempre per restare in tema Disney, Giada Perissinotto ha messo a punto le copertine della collana “Scoprire l’arte Disney” e il calendario Disney 2018.