Gli incredibili 2: risultato da record all’esordio

Gli incredibili 2 ha ottenuto già all’esordio al cinema un risultato che possiamo definire da record. Si tratta di un sequel della Pixar, che è riuscito ad incassare 180 milioni di dollari. Arrivato nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti, già ha battuto ogni record, classificandosi come il film d’animazione che ha avuto in tutta la storia cinematografica di questo genere il miglior esordio.

Gli incredibili 2 è riuscito a battere anche un concorrente diretto, un altro film Disney Pixar, Alla ricerca di Dori, che aveva fatto incassare circa 130 milioni di dollari. Ma questo film ha riscontrato un ottimo successo non soltanto negli Stati Uniti, infatti ha segnato un punto d’arrivo anche per gli altri mercati che si sono interessati a questa pellicola.

Pensato come un film per le famiglie, alla fine è riuscito a conquistare anche adulti e ragazzi. Dal punto di vista della trama, Gli incredibili 2 prosegue in maniera diretta dal punto in cui si era fermata l’avventura precedente. I protagonisti sono sempre loro, i componenti della famiglia Parr. Hellen è la vera super eroina, papà Bob che rimane a casa con Violetta, Flash e Jack Jack.