Ridi Paperoga 1: Faraci, Sio e Bolla riprendono Ridi Topolino

[et_pb_section admin_label=”section”][et_pb_row admin_label=”row”][et_pb_column type=”2_3″][et_pb_text admin_label=”Testo” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

In Ridi Paperoga 1, Tito Faraci, Sio e Marco Bolla riprendono la tradizione dell’ormai storico Ridi Topolino. Chi non ricorda con simpatia le divertenti avventure proposte proprio da Ridi Topolino, che tanto successo ha avuto presso gli appassionati? Adesso Ridi Paperoga si ripropone di riprendere questo magazine, proponendolo in versione del tutto nuova.

E molte sono in effetti le novità che attendono chi deciderà di non far mancare nella propria collezione questo fumetto d’eccezione. Tra i principali motivi di interesse possiamo ricordare le storie ridoppiate, dei veri e propri classici che sono stati riscritti con battute nuove e certamente a sorpresa. Basti pensare a cosa succede nella storia “Paperino e la leggenda dello scozzese volante”, che diventa “Paperino e la leggenda del canimarchese volante”. La versione umoristica è resa dai testi di Tito Faraci e Sio, che riescono veramente a dare il meglio di loro.

Molta attesa anche per la storia inedita, scritta da Tito Faraci e disegnata da Enrico Faccini, che sarà inserita in questo numero di Ridi Paperoga. Si tratta di “Paperoga, Paperino, Zio Paperone e un orso bianco in: Dopo la fine”. E poi ancora sketch, gag e risate a non finire con “Archimede e la macchina antistress”, lavoro di Enrico Faccini. Non mancano le recensioni, i giochi e la posta indirizzata direttamente al magazine.

[/et_pb_text][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_3″][et_pb_image admin_label=”Immagine” src=”https://www.topopedia.it/wp-content/uploads/2017/04/ridi-paperoga-1.jpg” show_in_lightbox=”off” url_new_window=”off” use_overlay=”off” animation=”left” sticky=”off” align=”left” force_fullwidth=”off” always_center_on_mobile=”on” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid” /][et_pb_blurb admin_label=”Blurb” url_new_window=”off” use_icon=”on” font_icon=”%%32%%” icon_color=”#7EBEC5″ use_circle=”off” circle_color=”#7EBEC5″ use_circle_border=”off” circle_border_color=”#7EBEC5″ icon_placement=”left” animation=”top” background_layout=”light” text_orientation=”left” use_icon_font_size=”off” use_border_color=”off” border_color=”#ffffff” border_style=”solid”]

La cover work in progress del primo numero di Ridi Paperoga, ufficialmente con il nome di testata Topogol 14. Probabilmente non avrà una periodicità fissa.

[/et_pb_blurb][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]