Topolino 3195: tornano la scienza e gli amazing file

Attualmente in edicola, Topolino 3195 ci diverte con due ritorni. Uno è quello del ciclo di storie Comic e Science, che ritorna con un nuovo episodio ambientato a Paperopoli e un po’ più lontano… sulla luna! E’ Zio Paperone e le molecole in affitto, scritto da Francesco Artibani e reso graficamente dai bellissimi disegni di Paolo Mottura.

Il secondo ritorno è quello degli amazing file di Paperino, una mini serie che, grazie alla penna di Bruno Enna, ci sta facendo scoprire il mondo “da grandi” degli amici d’infanzia di Paperino. E’ pubblicato in questo numero il terzo episodio, Il complotto è servito, disegnato da Nicola Tosolini.

Ritroviamo in questo numero anche una storia con la fattucchiera del Vesuvio, Amelia e l’armistizio monetario, scritta da Daniele Vessella e disegnata da Giulio Chierchini. E poi un nuovo episodio della serie Comunicazioni Papere, dal titolo I piccioni viaggiatori, scritto da Giorgio Figus e disegnato da Paolo Campinoti. Conclude Topolino 3195 la storia Paperinik e l’ossessione telefonica, di Gorm Transgraard e Giorgio Cavazzano.

topolino 3195

Tutte le storie di Topolino 3195

Zio Paperone e le molecole in affitto
Sceneggiatura: Artibani Francesco
Disegni: Mottura Paolo

Paperino e gli amazing file – Ep. 3: il complotto è servito
Sceneggiatura: Enna Bruno
Disegni: Tosolini Nicola

Amelia e l’armistizio monetario
Sceneggiatura: Vessella Daniele
Disegni: Chierchini Giulio

Comunicazioni papere – I piccioni viaggiatori
Sceneggiatura: Figus Giorgio
Disegni: Campinoti Paolo

Paperinik e l’ossessione telefonica
Sceneggiatura: Transgaard Gorm
Disegni: Cavazzano Giorgio