Ridi Topolino: in edicola un volume speciale con le migliori storie

Chi non si ricorda di Ridi Topolino? La super divertente rivista a fumetti in edicola intorno al 2007 ritorna tra gli scaffali in un’edizione speciale per festeggiare i venti anni dalla pubblicazione. La collana di albi originariamente in edicola raccoglieva storie a fumetti, ma anche tante rubriche divertenti, dall’oroscopo alternativo alle barzellette tutte da ridere. E come dimenticare alcune parodie che hanno fatto la storia, come Nevroniani, ispirata agli Evroniani di Pikappica memoria?

Di recente anche Sio ha parlato di questa collana di volumi, ricordando che proprio la sua formazione deve tanto a Ridi Topolino. Molte delle rubriche di Scottecs Megazine si rifanno proprio allo spirito con il quale Ridi Topolino è approdato nelle edicole italiane. Ad aprile sarà pubblicato un volume speciale che conterrà alcune chicche di Ridi Topolino.

Il volume Ridi Topolino

Il volume, ufficialmente nella collana Topogol, è stato presentato da Sio e dal curatore dell’epoca, Tito Faraci. In questo albo, di 128 pagine, al costo di 3,90, saranno riproposte alcune storie originali e mai ripubblicate, scritte da Tito Faraci e disegnate da Giuseppe Ferrario. Tra queste c’è proprio Nevroniani e ci sono anche le divertentissime L’orrenda invasione e Manetta contro l’uomo lupo. Imperdibile!