Topolino 3176 è un numero pieno di ritorni. Nel numero del 5 ottobre 2016 del settimanale, infatti, tornano ad allietare i lettori personaggi già conosciuti in molte occasioni, con una grande varietà di storie, che piaceranno a tutti, dagli appassionati di fantasy a chi vuole semplicemente farsi qualche risata in compagnia degli abitanti di Paperopoli e di Topolinia. Una delle storie presenti nell’albo è scritta da Giorgio Figus e disegnata da Giorgio Di Vita. Si tratta di “Zio Paperone e il brevetto del provetto”. Tante risate anche con “Manetta e Rock Sassi in: non aprite quel bagagliaio”, dalla penna di Tito Faraci e dalle matite di Graziano Barbaro. La storia vede il ritorno sulle pagine di Topolino proprio di Rock Sassi, un personaggio molto apprezzato da tanti lettori.
Su Topolino 3176 torna il fantasy…
Due grandi progetti, poi, fanno nuovamente la loro comparsa sulle pagine del settimanale. Stiamo parlando, ad esempio, di Wizards of Mickey, con una nuova avventura in due puntate, chiamata “Aurora”. I testi sono di Matteo Venerus e i disegni di Roberto Marini, che firma anche la meravigliosa copertina di questo numero. Il progetto Wizards of Mickey torna proprio nelle settimane in cui si festeggia l’anniversario della saga, anche con la pubblicazione del decimo volume della Legendary Collection, dedicato alla storia “Mondimontagne”, apparsa tempo fa proprio su Topolino e ora riproposta in versione “large” con un cofanetto per raccogliere tutti i volumi.
… e torna anche la storia dell’arte!
Ma Topolino 3176 è anche l’occasione per rivedere sulle pagine del settimanale un nuovo ciclo di storie della serie “La storia dell’arte di Topolino”. Il progetto dedicato alla storia dell’arte, proposto tempo fa con grande successo, continua a partire da “Paperaggio e i cartelli dei Ricchiscalchi”, storia scritta da Roberto Gagnor e disegnata da Stefano Zanchi.
Tutte le storie
(clicca sui titoli per vedere le prime tavole)
Wizards of Mickey – Aurora (prima parte)
Sceneggiatura: Matteo Venerus
Disegni: Roberto Marini
Wizards of Mickey – Aurora (seconda parte)
Sceneggiatura: Matteo Venerus
Disegni: Roberto Marini
La storia dell’arte di Topolino – Paperaggio e i cartelli dei Ricchiscalchi
Sceneggiatura: Roberto Gagnor
Disegni: Stefano Zanchi
Zio Paperone e il brevetto del provetto
Sceneggiatura: Giorgio Figus
Disegni: Giorgio Di Vita
Manetta e Rock Sassi in: non aprite quel bagagliaio
Sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Graziano Barbaro